Sese Sanna, il Lido, 1981

Sese Sanna, il Lido, 29 giugno 2018, Party Dance Rewind

AI TEMPI DI SESE PORTAVAMO LE SPALLINE

Primi anni ‘80. Alla Carapigna sono nate le fortunate feste al Lido organizzate da Sese. Allora il Lido era di Devoto , come anche Capo blu. Sese passava a fine serata in viale Diaz e distribuiva gli omaggi “donna".

Faccia da ragazzino sciru sotto la mascagna, cominciò presto a farsi conoscere a Cagliari come il più vulcanico e instancabile organizzatore di serate mondane in città. Suo fu il primo rave party cagliaritano , lo fece nello sterrato del maneggio di Sant’Isidoro , dove successivamente sorse il locale Notte di note.  Che anno era? 87? 90? Il luogo fino all’ultimo rimase segreto, come da tradizione dei rave, l’unica traccia sull’ubicazione erano gli inviti, su cui Sese aveva stampato dei cavalli dietro una staccionata. Qualche giorno prima dell’evento si era inventato una sorta di Whatsapp per quei tempi, circolava per le strade della città con il suo Pajero sul cui lunotto posteriore aveva scritto luogo e ora. Aveva previsto , anticipando i tempi, un turnover dei dj che allora andavamo per la maggiore. Lantini, Minozzi, Murru, arrivarono al rave alla spicciolata e attaccarono a suonare. Se ne parlò a lungo. Fu un party di enorme richiamo, ben 5.000 persone si trovarono lì a ballare,  seguendo il tam tam di Sese, un po’ come il pifferaio magico col suo seguito di topolini.

Il giovedì al Bounty? SESE P.r. Il sabato al Charlie ? SESE P.r. E ancora l’Open Gate , l’Aquarium ( con la c o senza la c? Non lo ricordo 🙄), Capo Boi, il New Magic(al), il Kilton. Dovunque ci fosse una serata da organizzare trovavi Sese.

Contribuì agli anni d’oro del Villarosa, vi ricordate? Verso l’83/85 la discoteca di Sarroch raggiunse il clou. Sese riuscì a trascinare lì l’ambiente del Charlie, si creò un criccone vero e proprio, il nostro compianto amico Ghigo ne era assiduo frequentatore. C’era chi adorava tirar tardi in questa discoteca , si sapeva che ogni festa terminava , alle 5 del mattino, con un risotto allo champagne flambè cucinato da Tito Meloni, il patron, e chi se la dimentica quella volta che Tito se la vide brutta perché gli prese fuoco il grembiule?

Le estati a Capo Boi. Sese arrivava presto,da solo , e da vero professionista non toccava un goccio durante la serata ( d’altra parte alla chiusura doveva contare gli incassi), e poiché tutti o quasi invece finivano stracciati, andava via regolarmente con il Pajero carico di pivelle, invidiatissimo. Certe volte, al rientro da Capo Boi  faceva l’After al Lido. Entrava, salutava tutti e, fresco come una rosa , si dirigeva verso la battigia. Famoso lo scambio di battute con Edoardo “ how are you Sese ?” - “a fare il bagno”, gli rispose il noto p.r. , famoso pure per le sue gaffe linguistiche 😂😂😂.

Il padre di tutti i p.r. cagliaritani ha vissuto intensamente quegli anni là,  tanto che si ricorda di tutti i locali, i dj, i look leopardati (la bisura) di certe ragazze, la musica, il cibo. Pazzesca la sua memoria.

Ieri Sese , assieme all’amico Nando Lai , e ai dj evergreen che tanto ci hanno fatto divertire e ballare quando avevamo vent'anni,  ci ha riportato indietro nel tempo. Il Party Dance Rewind 2018 si è svolto sulla suggestiva rotonda sul mare del Lido . Sotto il bagliore della luna piena e degli inaspettati fuochi d’artificio tantissime persone , mille e forse più, hanno ballato per ore la musica selezionata dai dj che hanno fatto la storia delle discoteche cagliaritane. Non c’era una persona annoiata! Occasione per rivedere amici che non si vedevano da tanto, occasione per lasciare a casa mariti o compagni sirboni e andare a ballare e divertirsi . Atmosfera friendly per una serata elegante. Tanta gente ma nessuno spintone o ressa al bar . Bravi gli organizzatori tutti del Dance Rewind 18 !

 

30 giugno 18

Parte il divertimento con il Party Dance Rewind .

Organizzazione perfetta per il collaudatissimo team Dance Rewind

Si premiano i cagliaritani Niccolò e Francisco Porcella che grazie ai loro primati sportivi hanno portato Cagliari alla ribalta mondiale 😀

L'amico Sese, carico e in gran forma

L' amico Nando Lai, simpatico volto conosciutissimo in città, per l'occasione co-organizzatore del Party Dance Rewind

Bella gente al Dance Rewind 😎